L’Ufficio Liturgico ha desiderato incontrare lunedì 10 giugno ’19 i Direttori delle Corali liturgiche ed i Responsabili del servizio musicale nelle celebrazioni liturgiche per un momento fraterno di condivisione, confronto e progettazione.
-
- L’intento è stato prima di tutto ascoltare per rendersi conto e Conoscere l’immenso servizio che durante l’anno, grazie a voi, viene compiuto nelle celebrazioni liturgiche parrocchiali, domenicali e festive.
- si è desiderato poi Condividere le attenzioni raggiunte, sulle mete e le dimensioni che – a fianco del servizio liturgico – sono state curate e portate avanti in questi anni, nei cori liturgici e nelle assemblee eucaristiche.
- Si è poi desiderato poter Ascoltare le difficoltà che si vivono in concreto nel servizio alle varie assemblee parrocchiali,
- Ed infine Progettare le attese e le prospettive che in questo nuovo anno si desiderano ricercare, perseguire, portare avanti e con l’Ufficio Liturgico mettere in cantiere.
L’incontro era per poter dare inizio e costituire una CONSULTA della musica per il servizio liturgico a sostegno dell’Ufficio Liturgico diocesano, che almeno una volta l’anno, potrebbe incontrarsi per confrontarsi sul cammino percorso, sulle mete raggiunte, sulle difficoltà incontrare e su cosa mettere in cantiere per proseguire meglio il cammino.